Federazione Coldiretti Novara

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Vi Segnaliamo

Rice to love: guarda il filmato con l’anteprima del documentario denuncia di Coldiretti Piemonte che evidenzia storture e vergogne dei paesi che ci fanno concorrenza sleale sul riso.

Sabato 13 ottobre, AL CASTELLO CON CAMPAGNA AMICA
Continua >>

Di seguito sono riportati i dati relativi alle importazioni a dazio zero dai paesi meno avanzati (Pma).
Continua >>

ITS-Agroalimentare per il Piemonte organizza un corso di Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali delle filiere cerealicola e risicola, rivolto a allievi diplomati.

Continua >>

NO AL FORMAGGIO SENZA LATTE!
Firma anche tu con Coldiretti per la tutela del Made in Italy, della qualità e della distintività della filiera lattiero casearia.
Continua >>

Tra gli obblighi della condizionalità è ricompreso il rispetto delle distanze relative alle fasce tampone. Sul tema è necessario che le imprese agricole pongano la massima attenzione, onde evitare di poter incorrere a problemi in seguito ai controlli.
Continua >>

Se vuoi essere informato sulle nostre iniziative ed eventi, per avere sempre notizie fresche di stagione o sapere dove trovare la Campagna Amica più vicina a te, iscriviti alla Newsletter di Campagna Amica!

Continua >>

JOB in COUNTRY è la struttura di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro della Confederazione Nazionale Coldiretti che offre ad imprese e lavoratori uno strumento ed un luogo di incontro.

Continua >>

Piccolo manuale delle rendite insostenibili e delle ricette per debellarle
Continua >>

Scarica la newsletter periodica di attività sindacale, fatti, strategie e progetti per i dirigenti territoriali.

REPORT MERCATO RISONE
Continua >>

Si comunicano le iniziative che la Provincia di Novara ha adottato al fine di contenere le problematiche connesse ai danni causati dalla fauna selvatica.

Continua >>

Disponibili le tabelle dei valori agricoli medi per tipo di coltura per le provincie di Novara e del Verbano Cusio Ossola.

Continua >>

Disponibile il servizio video sulla mobilitazione Coldiretti al Brennero dello scorso 4 e 5 dicembre 2014. Gli imprenditori agricoli di Novara e Vco sono stati protagonisti all'appuntamento con "La battaglia di Natale per il Made in Italy", per difendere l'economia e il lavoro delle imprese.

Continua >>

Non perdere gli appuntamenti con i MERCATI DI CAMPAGNA AMICA, nei quali potrai trovare i prodotti tipici del territorio di Coldiretti Novara - VCO:
- la 1a e 3a domenica del mese a Novara in largo Leonardi
- il 1° e 3° venerdì del mese a Galliate in via Bianca di Caravaggio
- il 1° sabato del mese a Trecate in piazza Cavour
- l'ultima domenica del mese a Nebbiuno (NO) in piazza Caduti di Nassirya.

Area Riservata:

Utente

Comunicati Stampa:

RISO - Finalmente arrivano i dazi per tutelare il nostro riso! Questa sera appuntamento al cinema Massimo per il documentario “Rice to Love” ore 20:30 –sala1. (16/01/2019)
Continua >>
TERRITORIO - Domani la festa “rurale” di Sant’Antonio Abate. Numerosi gli appuntamenti nelle molte chiese dedicate al protettore degli animali nel territorio delle due province. (16/01/2019)
Continua >>
RISO - Il documentario “Rice to Love” in anteprima nazionale al Cinema Massimo a Torino. Appuntamento mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 20:30 sala1. (11/01/2019)
Continua >>
CINGHIALI - “Stop vittime: intervenire a tutela della sicurezza per contenere i selvatici”. Lo schianto mortale a Casalpusterlengo riaccende l’allarme sulle strade. Sara Baudo: “Anche sul territorio non sono mancati gravi incidenti”. (06/01/2019)
Continua >>
CLIMA - Termometro sottozero, cala fino a -6. Nel Novarese e VCO: nelle stalle anche i cappotto per proteggere i vitellini. Allevatori mobilitati per difendere i propri animali: sotto monitoraggio anche colture, fiori e alberi da frutto, superlavoro delle caldaie nelle serre. (05/01/2019)