Home > Struttura > Giovani Impresa

Giovani Impresa

Coldiretti Giovani Impresa è costituito nell'ambito della Confederazione Nazionale Coldiretti, della quale è parte integrante. A Giovani Impresa possono aderire i giovani tra i 16 ed i 30 anni di età compiuti, che siano soci della Coldiretti ovvero facciano parte di un nucleo familiare di un socio della Coldiretti.

In particolare Giovani Impresa si prefigge di:

• promuovere la crescita socio-culturale, professionale, imprenditoriale e sindacale dei giovani, al fine di garantire la continuità della azione sindacale in favore dei giovani imprenditori agricoli e favorire lo sviluppo di una agricoltura moderna e competitiva;
  • garantire la formazione permanente dei giovani imprenditori agricoli ad ogni livello, di concerto con la Confederazione e le Federazioni ad essa associate, avvalendosi degli strumenti da queste adottate;
  • svolgere un ruolo di promozione e sostegno per quanto riguarda le scelte e l'azione dell'Organizzazione, alla quale assicura un originale contributo di idee e un prezioso apporto di energie vitali; in tale contesto, particolare importanza riveste l'attività di studio e documentazione relativa alla situazione ed alle esigenze della gioventù rurale;
  • promuovere, ai vari livelli, la presenza dei giovani negli Organi della Confederazione e delle Federazioni ad essa associate, degli organismi ed enti ad esse collaterali, nonché all'interno della pubblica amministrazione e di tutti quegli organismi economici e politici - anche internazionali - ove si trattino questioni che riguardino i giovani e il mondo agricolo e rurale.
COMITATO INTERPROVINCIALE GIOVANI IMPRESA NOVARA E VCO

MASSARA LUCA - Delegato interprovinciale Giovani Impresa No-Vco