Vi Segnaliamo

Rice to love: guarda il filmato con l’anteprima del documentario denuncia di Coldiretti Piemonte che evidenzia storture e vergogne dei paesi che ci fanno concorrenza sleale sul riso.

Sabato 13 ottobre, AL CASTELLO CON CAMPAGNA AMICA
Continua >>

Di seguito sono riportati i dati relativi alle importazioni a dazio zero dai paesi meno avanzati (Pma).
Continua >>

ITS-Agroalimentare per il Piemonte organizza un corso di Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali delle filiere cerealicola e risicola, rivolto a allievi diplomati.

Continua >>

NO AL FORMAGGIO SENZA LATTE!
Firma anche tu con Coldiretti per la tutela del Made in Italy, della qualità e della distintività della filiera lattiero casearia.
Continua >>

Tra gli obblighi della condizionalità è ricompreso il rispetto delle distanze relative alle fasce tampone. Sul tema è necessario che le imprese agricole pongano la massima attenzione, onde evitare di poter incorrere a problemi in seguito ai controlli.
Continua >>

Se vuoi essere informato sulle nostre iniziative ed eventi, per avere sempre notizie fresche di stagione o sapere dove trovare la Campagna Amica più vicina a te, iscriviti alla Newsletter di Campagna Amica!

Continua >>

JOB in COUNTRY è la struttura di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro della Confederazione Nazionale Coldiretti che offre ad imprese e lavoratori uno strumento ed un luogo di incontro.

Continua >>

Piccolo manuale delle rendite insostenibili e delle ricette per debellarle
Continua >>

Scarica la newsletter periodica di attività sindacale, fatti, strategie e progetti per i dirigenti territoriali.

REPORT MERCATO RISONE
Continua >>

Si comunicano le iniziative che la Provincia di Novara ha adottato al fine di contenere le problematiche connesse ai danni causati dalla fauna selvatica.

Continua >>

Disponibili le tabelle dei valori agricoli medi per tipo di coltura per le provincie di Novara e del Verbano Cusio Ossola.

Continua >>

Disponibile il servizio video sulla mobilitazione Coldiretti al Brennero dello scorso 4 e 5 dicembre 2014. Gli imprenditori agricoli di Novara e Vco sono stati protagonisti all'appuntamento con "La battaglia di Natale per il Made in Italy", per difendere l'economia e il lavoro delle imprese.

Continua >>

Non perdere gli appuntamenti con i MERCATI DI CAMPAGNA AMICA, nei quali potrai trovare i prodotti tipici del territorio di Coldiretti Novara - VCO:
- la 1a e 3a domenica del mese a Novara in largo Leonardi
- il 1° e 3° venerdì del mese a Galliate in via Bianca di Caravaggio
- il 1° sabato del mese a Trecate in piazza Cavour
- l'ultima domenica del mese a Nebbiuno (NO) in piazza Caduti di Nassirya.

Comunicati Stampa:

GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO - Domenica 9 a Cameri la Giornata Interprovinciale del Ringraziamento. Il ritrovo dei trattori alle ore 10.30 presso l’Area Mercato, poi la Messa e la benedizione dei mezzi agricoli. (06/12/2018)
Continua >>
CAMPAGNA AMICA - “Stop cibo anonimo!” Si firma nel weekend agli agrimercati di Novara e Trecate. Chiediamo ai consumatori di sostenere la petizione europea “Eat original – Scegli l’Origine”. (30/11/2018)
Continua >>
CAMPAGNA AMICA - Cameri, sabato 1 dicembre apre il Punto Campagna Amica dell’impresa agricola IMG. Si trova in località Nivellina: specializzata in apicoltura, l’azienda è stata fondata nel 2016 da Christian Invernizzi. (27/11/2018)
Continua >>
RISO - Coldiretti Piemonte a Bruxelles per stop import riso asiatico a dazio 0. (19/11/2018)
Continua >>
RISO - Quasi 1000 alla guerra del riso a Vercelli contro l'invasione asiatica, dentro e fuori il Teatro Civico a difendere il riso italiano. (18/11/2018)
Continua >>
RISO - Da tutto il Piemonte a Vercelli per “Riso, Futuro, Verità”. Appuntamento domenica 18 novembre, dalle ore 10, davanti al Teatro Civico in via Monte di Pietà 15. (16/11/2018)